%
”ROI
Antonio Terranova
Basta la passione? Ovviamente no! Ma sicuramente aiuta.
Mi chiamo Antonio Terranova…
Il mio trascorso lavorativo è molto vasto ed ha coperto aree anche piuttosto insolite, ma l’esperienza che mi ha segnato di più è sicuramente l’aver fatto parte di un progetto Facebook a Dublino per circa 4 anni.
In questo intenso periodo ho avuto il piacere di approfondire le mie conoscenze e di entrare a contatto con le piccole e medie imprese Italiane ed estere di successo.
Questo lavoro ha stravolto la mia visione di Facebook per le aziende. Non avrei mai potuto immaginare i numeri che si possono raggiungere con un lavoro sensato.
Così ho passato l’ultimo periodo lavorativo riflettendo su come portare la mia esperienza sul territorio siciliano e ancor più nel catanese.
Molte aziende hanno un grandissimo potenziale, ma non sfruttano a pieno i social. Spesso si crede che la pubblicità ed il marketing non portino da nessuna parte, ma so per esperienza che il problema sono solo le modalità con le quali viene fatta: stampare 10000 volantini e distribuirli casa per casa non raggiunge i tuoi clienti, ma persone casuali; per non entrare nel merito dei costi e sprechi.
Questo è il motivo per cui sono rientrato a Catania.
Un sogno utopistico di fare del mio paese di origine una piccola Silicon Valley made in SUD? Sicuramente!
Ma di certo ho una missione ben chiara:
Mettere nelle mani degli imprenditori siciliani gli strumenti per far parte di quella cerchia di PMI di successo.